venerdì 4 febbraio 2011

Innaturale perfezione..


Distrattamente scorgo un'immagine, che si distingue dal resto.
Quei lineamenti..Dio mio..
Quei lineamenti son dolci quanto quella melodia, le cui note mi trascinano verso orizzonti lontani..
Pensate certamente che io stia esagerando..che io sia solo una povera illusa che vive di sogni.
Ma non è così.
A parlare, in queste righe, non è altro che il mio animo..puro e spontaneo.
Niente artefici, niente esagerazioni, niente di tutto questo.
Non farò attenzione alla disposizione dei pensieri, siano essi confusi o pregnanti..
Mi limiterò unicamente a lasciarli scorrere.
Solo sincerità velata da un' opaca timidezza.
Sì..poichè io son molto timida. Non dico mai tutto ciò che realmente penso e mi dispiace..
Ma non riesco a distogliere lo sguardo da quell'enigmatica perfezione, fatta di bellezza, ma non semplicemente fisica..
No no..molto di più..Lo si vede dai suoi occhi.
Ho provato svariate volte a fargli capire quanto lui sia “bello”, ma non vuole darmi ascolto.
Continua a considerarsi solo, ma diamine non lo è!
Io vorrei..
Vorrei tanto stargli accanto e renderlo fiero di se stesso, perchè deve esserlo.
Credo che a volte sottovaluti la sua vita.
Il ragazzino che era, oramai non c'è più..quel ragazzino ha lasciato il posto ad un uomo, capace di affrontare la vita a testa alta. Ma in cuor suo ancora non sa d'esserlo e guardando avanti, prova timore.
Torno nuovamente a fissare quell'immagine..quello sguardo..ma cosa vorrà esprimere?
Dolore? Tristezza? Solitudine? Felicità?
Provo a leggere nella sua espressione..ma ne rimango rapita ed incapace di pensare.
Quegli occhi mi scuotono dentro, in un modo forse innaturale.
Il battito del cuore aumenta, insieme alla voglia di poter toccare, quasi con devozione, quella perfezione.
Anche solo una volta..
Una soltanto.
Ma quel giorno verrà.
Hai promesso.

Nessun commento:

Posta un commento