martedì 10 maggio 2011

Occhi.


Mio dio, ma come mi son ridotta?
Sento nuove paure nascere dentro di me. Mi si stanno ritorcendo contro violentemente e questo mi spaventa.
Io non riesco a fronteggiarle e loro lo sanno bene. Ci provano forse gusto?
Vorrei tanto ritrovare me stessa, ma sembra impossibile.
La farei finita qui, volentieri.
Buffo, sai? Oggi ho confessato ad un'amica alcuni dei miei pensieri. Era sconvolta..i suoi occhi mi fissavano terrorizzati, come se stessero cercando di capire chi fossi. Non riuscivo a guardarla, mi sentivo umiliata.
Mi azzittii e accennai una piccola risata, ma gli occhi mi tradirono. Erano già lucidi. Anche i suoi lo erano..povera, mi dispiace tanto averla scossa così. Con un sorriso velato, mi disse che la prossima volta, ci avrebbe pensato lei a "finirmi". Non sa spiegarsi come io riesca a sopportare tutto questo.
Nemmeno io riesco a crederci.
"Resisti" mi dico sempre.. "Puoi farcela" continuo a ripetermi.. "Lui sarà sempre con te."
Sì.

Portami via dalla cima di questo precipizio. Ho tanta paura di cadere.

Nessun commento:

Posta un commento